martedì 7 marzo 2017

Ricetta Crostata Sbriciolata alla Fragola

Salve amiche, ogni tanto riesco anche a pubblicarvi qualche ricettina dato che mi chiedete spesso che ingredienti uso.
Oggi Crostata sbriciolata...senza burro. Io ho usato la marmellata di fragole, ovviamente potete usare quello che preferite
Ingredienti per la pasta frolla
250 g farina
120 g olio d'oliva
100 g di zucchero
1 rosso d'uovo
Marmellata quanto basta del gusto che volete

Procedimento
Unire tutti gli ingredienti su una spianatoia impastando tutto velocemente e formare una palla, dopo di questo lasciamo riposare in un piatto coperto per circa un oretta nel frigorifero. Passata un oretta prendete una tortiera di circa 25 cm di diametro io ho messo la carta forno, poi prendiamo la nostra pasta frolla e vedete che inizia gia a sbriciolarsi, mettenete un po per volta nella tortiera amalgamando bene il tutto. Dopodichè mettiamo la marmellata e il restante della pasta frolla sopra alla marmellata sbiciolandola per bene. Mettiamo in forno preriscaldato a 180° per circa 35/40 minuti a seconda del vostro forno. Dopo di questa la crostata è pronta!!



Nessun commento:

Posta un commento